giovedì 3 novembre 2011

Cupcakes colorati

Ricetta inviata da Sara. Grazie per aver parteciapato!!

Da come si è capito,mi piacciono molto i cupcakes! Con essi ho voluto rappresentare la GOLA(per me i cupcakes rappresentano appunto,questo "peccato")! ecco la ricetta:





Ingredienti x 20 cupcakes:
- 200g di farina
- 3uova
- 1bustina di vanillina
- 2 cucchiaini di lievito
- 150g di zucchero
- 120g di burro
- 1 pizzico di sale
- scorza di un limone
- coloranti alimentari
- confettini
- 80g di burro+80g zucchero a velo


Preparazione: Per prima cosa sbattere i 120g di burro con lo zucchero,la vanillina,scorza,sale e uova(uno alla volta);aggiungere poi il lievito e la farina setacciati: dividere l'impasto in 2 ciotole,in una colorare l'impasto di celeste con qualche goccia di colorante blu. Versare prima l'impasto non colorato in una teglia per muffins rivestita di pirottini di carta(per metà),poi versare l'impasto azzurro. Informare a 180C° per 20minuti in forno già caldo.
Intanto preparare la glassa colorata sbattendo 80g di burro e 80g di zucchero a velo,ottenere un impasto cremoso,colorarlo con delle gocce di colorante azzurro e versarlo in una sacca per pasticceri.
Sfornare i cupcakes,lasciarli raffreddare,decorare con la crema di burro azzurra e ricoprire con confettini colorati(come ho fatto io,nella foto,inoltre,se dovete presentarli vi consiglio di appoggiarli su piattini colorati o dalle forme carine,come nella foto)
Spero che questa ricetta piaccia! Ciaoooo


By Sara da Roma

5 commenti: